28 April 2016

La cura ESPERIENZE, VALORI ED OPPORTUNITÀ DA SCOPRIRE

Giovedì 5 maggio 2016 – Auditorium liceo statale E. Fermi via Crotone – Catanzaro Lido

L’evento è parte integrante di un’azione di promozione e sostegno ai caregiver realizzata nel distretto di Catanzaro Lido nell’ambito del progetto Home Care Premium, attraverso percorsi di formazione rivolti ai familiari ed azioni di supporto alla creazionediun gruppo di auto-mutuo composto da persone che curano in casa. Nel lavoro sul campo ha trovato spazio anche un’azione di coinvolgimento e sensibilizzazione della popolazione studentesca da cui è scaturita una ricerca condotta su e con gli studenti del triennio del liceo E.Fermi di Catanzaro Lido. L’indagine ha consentito la produzione di nuove conoscenze sui valori, sulle caratteristiche e sulle potenzialità del lavoro di cura e dei servizi per la domiciliarità.

Il convegno si propone di:

• dare visibilità al ruolo, spesso invisibile, del caregiver familiare;
• far conoscere le attività svolte nel territorio a favore dei caregiver familiari valorizzando in particolare gli interventi realizzati nell’ambito di Home Care Premium;
• evidenziare le potenzialità occupazionali del lavoro di cura e la sua rilevanza strategica nell’ambito delle professionalità da mettere in campo per una nuova domiciliarità.

Scarica il programma completo

Categorie: Notizie

Commenta