20 September 2012

Il Festival, “La famiglia come risorsa per la crisi economica. Se cresce la famiglia, cresce la società”, organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia – e La Provincia autonoma di Trento, si propone di indagare il ruolo fondamentale che la famiglia riveste nell’attuale contesto di crisi socio – economica e di individuare strategie e percorsi innovativi a sostegno dell’istituto e delle politiche familiari.

Dal 25 al 27 ottobre prossimi si terrà presso il Centro Congressi di Riva del Garda ( TN) la prima edizione del Festival della famiglia; evento che, oltre ad un’intensa attività congressuale, espositiva e informativa, sarà corredato da numerose proposte culturali e ricreative in programma nel centro storico della città.

Nel corso della tre giorni si confronteranno istituzioni pubbliche e private, protagonisti del mondo accademico nazionale e internazionale, attori del privato sociale e cittadini su una pluralità di tematiche che, correlate a diverso titolo alla famiglia e alle politiche familiari, spazieranno dall’ invecchiamento attivo alla comunicazione; dalle smart cities al digital divide; dai distretti famiglia all’auditing aziendale; dalla programmazione delle politiche familiari alle alleanze locali per la famiglia. Certa la presenza del Presidente del Consiglio Mario Monti e del Ministro per la cooperazione internazionale e l’integrazione, Andrea Riccardi.

Per maggiori informazioni:
Festival della famiglia

Categorie: Notizie

Commenta