10 September 2012

A Lecco è stato raccolto l’invito di Anziani e non solo di promuovere una giornata dedicata a coloro che si prendono cura di un proprio caro non autosufficiente. Giovedì 27 settembre, dalle ore 9,00 alle 13,00 presso la Sala Conferenze Confindustria si terrà il convegno “Ti aiuto-caregiver day”.

Synthesis Onlus intende valorizzare la figura del caregiver familiare, la persona cioè che assolve i compiti di cura dell’anziano all’interno della famiglia, un perno fondamentale per il servizio sanitario e socio-assistenziale, troppo spesso isolato e senza strumenti.

Synthesis promuove il primo Caregiver Day in Lombardia, a Lecco, con un particolare focus sulle esigenze di conciliazione tra tempo di vita e tempo di lavoro dei caregiver familiari.

Partecipano al convegno, tra gli altri, Loredana Ligabue e Federico Boccaletti, rispettivamente presidente e direttore di Anziani e non solo.

L’evento ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Lecco ed è accreditato ECM/CPD per le figure professionali di medico di medicina generale, psicologo, educatore, infermiere, assistente sociale, assistente sanitario. Per ottenere i crediti formativi è necessario compilare la scheda di iscrizione entro il 25 settembre scaricabile dal sito www.asl.lecco.it alla voce servizi ai cittadini/formazione. Tale iscrizione è necessaria solo per il personale che vorrà ottenere i crediti formativi.

Scarica la brochure con il programma

Per coloro che vogliono organizzare una giornata del caregiver nella propria città, Anziani e non solo è contattabile all’indirizzo info@anzianienonsolo.it o al numero 059 6465421.

Categorie: Notizie

Commenti chiusi.