29 January 2013

Parte il progetto “Caregiver” per il sostegno alle famiglie degli ammalati.Al via il progetto “Caregiver”. A darne notizia il presidente dell’Associazione per i diritti degli anziani (ADA) di Benevento Romolo De Pierro, al termine di una riunione svoltasi presso la sede della U.I.L. sannita.

Erano presenti: il segretario generale Fioravante Bosco, il dr. Giovanni Carozza e il dr. Antonio Febbraro, rispettivamente direttore amministrativo e primario del Reparto di oncologia dell’ospedale Sacro Cuore di Gesù “Fatebenefratelli” di Benevento, Mario Domenico Rossi, presidente dell’AVO di Benevento, Franco Raieta dell’ANTEAS di Benevento e la dottoressa Orsola Caporaso rappresentante del comune di Benevento.

Il progetto Caregiver, prevede una prima fase di sensibilizzazione e promozione in ambito provinciale, sia con comunicati che con una prima conferenza di presentazione, che si terrà presso l’Ospedale “Fatebenefratelli” il giorno 29 gennaio 2013.

Successivamente, vi sarà una seconda fase con interventi di sostegno, sia morali che materiali, con l’ausilio di psicologi, oncologi e operatori professionali, opportunamente formati, che affiancheranno le famiglie che vivono una situazione di difficoltà legata alla presenza di familiari ammalati e/o affetti da patologie tumorali.

I gruppi di lavoro affiancheranno il Caregiver e garantiranno all’ammalato tutte le attenzioni e cure necessarie con competenza e dedizione.

Fonte: http://www.ntr24.tv

Categorie: Articoli dalla rete

Commenta